Menu Chiudi

MERTENS: “ALTRI SEI MESI E SARO’ IL MIGLIOR MARCATORE DI TUTTI I TEMPI DEL NAPOLI”

Ritrovata la forma ritrovato il gol, ma il buon umore non era mai mancato: questo è Dries Mertens. Valore aggiunto anche nel Napoli di Ancelotti, il folletto belga continua a dimostrare le sue potenzialità in zona gol partita dopo partita, tanto da aver quasi “costretto” il tecnico azzurro a cambiare idea circa il suo ideale di centravanti.

Dries Mertens, nel tempo e per adeguarsi alle esigenze della squadra, ha modificato il suo ruolo fino ad eccellere in quello di attaccante centrale, confermandosi un ibrido ma efficace goleador.

Dopo i 34 gol complessivamente realizzati nella stagione 2016/2017 ed i 22 nel 2017/2018, il folletto belga – dopo uno stentato avvio in quanto reduce dal mondiale – ha già realizzato 8 reti, imponendosi all’attenzione del nuovo tecnico.

Durante un’intervista al portale belga Humo, ha spiegato: “Faccio più attenzione alle mie statistiche, mi manca un gol per arrivare a quota 100 con il Napoli. Altri sei mesi e sarò il miglior marcatore di tutti i tempi del Napoli superando Hamsik“.